Le Superiore locali delle Comunità Religiose della Diocesi si sono incontrate nel pomeriggio del giorno 8 ottobre, per mettere a punto l’attività dell’anno 2010/2011.
L’invito a questo incontro è stato sollecitato da S. E. Mons. Gino Reali, Amministratore Apostolico, che, con affettuosa attenzione alla VR, ha voluto incontrare precedentemente il Consiglio Usmi insieme al Vicario Episcopale, padre Antonio Matalone. In quella occasione lo scambio di idee sulla realtà della VR nella Diocesi ha toccato i vari aspetti giuridici, comunitari, e le opportunità di formazione e di animazione spirituale ed apostolica che le singole Congregazioni e la Diocesi possono offrire.
Le Superiore locali, presenti all’incontro del giorno 8 ottobre, presso l’Istituto delle suore Salesiane in Civitavecchia, hanno condiviso fraternamente le gioie e le difficoltà della propria situazione ed hanno deciso di confermare il programma di animazione spirituale, sperimentato negli anni precedenti in attesa della nomina del nuovo Vescovo.
Pertanto il prossimo incontro sarà la Giornata di Ritiro che avrà luogo Domenica 14 Novembre 2010, dalle 9,30 alle 13,00 presso le Suore della Carità, in via dell’Immacolata, Civitavecchia.
Il programma nei dettagli sarà inviato per lettera nelle singole Comunità.
Suor Vittoria Tomarelli ASC
Segretaria USMI