Una mostra di solidarietà


Dopo le tele che rappresentavano i luoghi più importanti dal punto di vista storico-culturale, realizzati con lo stile del cubismo, l’Ass.ne Semi di Pace International ha allestito una mostra dal titolo: ‘LA PROCESSIONE DEL CRISTO RISORTO DI TARQUINIA nelle tele del pittore cubano Miguel Labrada’.
È stato possibile visitare la mostra ed acquistare le tele fino alla scorsa domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, presso la Sala Sacchetti in Via dell’Archetto n° 4 della Società Tarquiniense d’Arte e Storia che Semi di Pace ringrazia per la collaborazione.
L’intero ricavato della mostra servirà a sostenere l’Ospedale Pediatrico dei Padri Camilliani ad Haiti.
Da quando il terremoto ha colpito la già poverissima Haiti, l’Associazione ‘Semi di Pace International’ onlus di Tarquinia si è attivata da subito con una raccolta di fondi a livello locale, territoriale e nazionale per offrire il suo contributo alla popolazione haitiana, individuando nei padri Camilliani, che offrono un importante ed instancabile contributo sul posto, un canale affidabile e sicuro al quale indirizzare gli aiuti.
L’Associazione “Semi di Pace International” ha instaurato una vera e propria collaborazione con i Padri Camilliani coordinando l’invio di donativi attraverso spazi cargo gratuiti (generosamente offerti da note compagnie aeree. Ad oggi sono stati inviati un totale di circa 40 tonnellate di materiale tra attrezzature sanitarie, medicinali, farmaci, vestiti e soprattutto alimenti. Altri donativi saranno inviati nelle prossime settimane), dall’Italia alla Repubblica Dominicana dove, con la preziosa ed indispensabile collaborazione del rappresentante di “Semi di Pace International” a Cuba e Santo Domingo, i donativi vengono sdoganati e trasportati al “Saint Camille” di Port au Prince dall’associazione stessa attiva sul territorio.
Per informazioni: Semi di Pace International Onlus ‘ Sede Alberata Dante Alighieri, 29 ‘ 01016 Tarquinia (VT) Tel/fax + 39 0766 842566 www.semidipace.org