L’Associazione ‘Semi di Pace’, al termine dell’anno, comunica i dati relativi al Settore Servizi Sociali, organizzato al proprio interno con la distribuzione di vestiario e viveri.
E’ andato sempre più crescendo il numero di interventi a favore dei concittadini che, ad oggi, sono raggruppati in 46 nuclei familiari con circa 150 persone assistite.
Descrizione fasce: 70% pensionati – persone sole; 8% disoccupati e con figli minori a carico; 22% occupati monoreddito con coniuge e figli a carico.
‘Semi di Pace’, grazie anche alla convenzione con la Fondazione Banco Alimentare onlus e con altre iniziative autonome può rispondere, prontamente, a questi bisogni primari che evidenziano una reale e forte crisi economica – finanziaria, con pesanti conseguenze tra le fasce più deboli.
Nell’ambito cittadino, inoltre, se si pensa anche all’azione caritativa delle parrocchie e della Croce Rossa, si può ben intuire che il numero dei tarquiniesi con reali problemi economici è sicuramente più grande dei dati in possesso alla nostra Associazione.
Va evidenziata, inoltre, una positiva sinergia con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, che rende possibile un più efficace servizio.