L’ufficio di Pastorale giovanile e vocazionale e l’Azione cattolica diocesana arricchiranno il tempo di Quaresima della Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia con cinque grandi proposte; un itinerario pensato soprattutto per far riscoprire ai giovani questo prezioso periodo dell’anno liturgico vivendolo nella preghiera e nella solidarietà.
Gli incontri si apriranno con la lectio divina “Sentiamo l’eco della Parola” che si terrà venerdì 16 febbraio alle ore 21 presso la parrocchia Santa Maria Assunta in Allumiere.
Venerdì 2 marzo si terrà l’adorazione eucaristica per i giovani “È vivo oggi” presso la parrocchia Santa Maria Assunta in Montalto di Castro alle ore 21.
Venerdì 16 marzo una liturgia penitenziale aperta a tutti “L’umanità è rinnovata” presso la chiesa rettoria del Ghetto in Civitavecchia.
Continua la tradizione con i due appuntamenti di preghiera e meditazione sulla Passione del Signore Gesù nelle Via Crucis cittadine di martedì 20 marzo a Civitavecchia e di venerdì 23 marzo a Tarquinia sempre alle ore 21.