Giovedì 17 ottobre, alle ore 17.30, presso la Chiesa Cattedrale di Civitavecchia si concluderanno gli incontri ‘Narrare la Fede’, l’iniziativa di formazione che la Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia ha proposto in occasione dell’Anno della Fede.
Il ‘testimone’ che verrà narrato nell’ultimo incontro sarà Giovanni Paolo II, il pontefice che sarà proclamato santo il 27 aprile 2014, raccontato dal cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano e vicario generale del Papa per la Città del Vaticano.
L’incontro di giovedì prossimo, che sarà introdotto dal vescovo Luigi Marrucci, sarà il quinto di un ciclo iniziato il 29 novembre dello scorso anno e che ha visto la Diocesi approfondire le figure di Oscar Romero, Don Pino Puglisi, Madre Teresa di Calcutta, Cecilia Eusebi e Renata Borlone.
«Il confronto con i santi e i martiri – ha detto il vescovo Marrucci a proposito della rassegna ‘Narrare la fede’ – ci aiuta più di qualunque catechismo. Questo perché i santi non sono cristiani di una ‘classe superiore’, ma sono persone che hanno amato più degli altri».