Il Movimento per la Vita informa
RACCOLTA ‘GIORNATA PER LA VITA’
Il Movimento per la Vita di Civitavecchia ringrazia tutti i parroci per l’impegno dimostrato durante la scorsa ‘Giornata per la Vita 2009′, in quanto tutte le Parrocchie hanno svolto un’opera di sensibilizzazione sul valore della vita umana nascente e distribuito depliant e volantini del messaggio dei vescovi e dei servizi offerti dal Centro di Aiuto alla Vita di Civitavecchia..
Purtroppo, subito dopo la Giornata per la Vita, il giorno 3 febbraio, è iniziato il calvario per la povera Eluana Englaro, condannata a morte per fame e per sete, di fatto, perché disabile.
Un fatto gravissimo che segna un passo verso l’attuazione dell’eutanasia anche nel nostro Paese.
Ecco, infine, il resoconto della raccolta effettuata presso le parrocchie di Civitavecchia. Sono fino ad oggi pervenute le seguenti offerte a favore del Movimento-Centro di Aiuto alla Vita di Civitavecchia, precisando che la parrocchia S. Famiglia è stata visitata dai ladri che hanno asportato le offerte destinate all’associazione :
Euro PARROCCHIA
292 S. MARTIRI GIAPPONESI
360 SS. CONCEZIONE (GHETTO)
400 CATTEDRALE
150 SS.TRINITA’
165 GE.DI.LA.- SAN CORNELIO PAPA
401 S. AGOSTINO
139 ORAZIONE E MORTE
150 Maria SS. ASSUNTA IN CIELO (ALLUMIERE)
Le altre parrocchie stanno contribuendo in maniera diversa alle attività dl Centro di Aiuto alla vita, sia attraverso la partecipazione ai corsi di preparazione al matrimonio dove vengono proposti i video sul rispetto della vita umana, oppure ‘ è il caso della di San Felice di Cantalice (Cappuccini ) ‘effettuando ancora una volta un’adozione a distanza (Progetto Gemma) grazie all’impegno mensile di alcuni fedeli.
Il totale della somma raccolta è stata impegnata per l’acquisto di generi di prima necessità per neonati, per l’aiuto alle ragazze madri sostenendo le loro spese, e per le altre spese relative alle attività del Movimento.
Il Presidente M.P.V. C.A.V.
Dott. F. Demartis
Movimento per la Vita di Civitavecchia
Viale della Vittoria, 37
Tel. 0766/26200 Lun. Merc. Ven..
dalle ore 17 alle ore 19