Domenica 11 gennaio il vescovo Luigi Marrucci inizierà la visita pastorale nella parrocchia San Giuseppe Operaio a Pescia Romana. Con l’incontro alla comunità di Pescia – l’ottava da quando, nel dicembre 2013, è iniziata questa missione pastorale – il presule concluderà la visita nella zona pastorale di Tarquinia.
L’ingresso ufficiale del vescovo ci sarà nella celebrazione eucaristica delle ore 11, da lui presieduta, con il dono di un Evangelario alla parrocchia; nel pomeriggio, alle 16, sempre il vescovo celebrerà la messa vespertina. Martedì 13 gennaio, al mattino, è in programma la visita alle scuole materne, elementari e medie. A seguire l’incontro con i Carabinieri della locale caserma. Il pomeriggio, alle 15, l’incontro con le classi di bambini che si preparano alla Cresima; alle 16.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco e concelebrata dal vescovo; alle 20.30 l’incontro con il consiglio pastorale e il consiglio affari economici; alle 21.15 l’incontro con i gruppi Misericordia e Frates.
Giovedì 15 gennaio al mattino monsignor Marrucci si recherà in visita ai malati nelle loro case portando la comunione; alle ore 15 è in programma l’incontro con le due classi di catechismo che preparano la comunione; alle 16.30 il vescovo presiederà la celebrazione eucaristica, l’adorazione eucaristica e la preghiera del vespro; a seguire l’incontro con i gruppi di preghiera “Padre Pio”, “Cursillos di Cristianità” e “Ora et labora”. La visita si concluderà alle 20.30 con l’incontro con i genitori e i ragazzi del catechismo.