Serata di festa mercoledì 28 Gennaio per la Parrocchia S. Lucia Filippini di Tarquinia. Il Vescovo, Mons. Carlo Chenis, ha voluto augurare una ‘ Buona Notte’ tutta particolare e personale alla nostra Comunità, nell’ambito dei suoi incontri dedicati alle varie realtà giovanili della diocesi. La chiesa era gremita di fedeli: tanti, giovani e meno giovani.
Seduto tra i banchi Sua Eccellenza ha parlato all’assemblea in modo affettuoso e confidenziale. Le sue parole hanno fatto vivere a tutti i partecipanti un tempo intenso, carico di emozioni, di sentimenti profondi ed hanno fatto riflettere sull’importanza della vita, sulla sua serietà, su quanto sia indispensabile viverla in una prospettiva di fede.
Ricordando gli insegnamenti e l’opera formativa di Don Bosco, Monsignor Chenis ha incitato i giovani a far emergere, pur in mezzo al frastuono del mondo, quel profondo insopprimibile desiderio di Dio insito nel cuore di ogni uomo. A tutti ha augurato di poter fare l’esperienza fondamentale della vita: l’incontro con Gesù di Nazareth che è l’unica vera risposta ad ogni attesa d’amore, di libertà e di felicità.
A conclusione ed a ricordo della serata Sua Eccellenza, dopo aver esortato i giovani ad impegnarsi con serietà e coraggio, ha compiuto un gesto carico di significato, consegnando un crocefisso ad ogni partecipante.
Serafina Palazzetti