Sabato 30 gennaio, alle ore 15.30, si svolgerà il secondo incontro diocesano dei catechisti in una grande assemblea “virtuale”.
Riuniti in otto diverse parrocchie della diocesi, i catechisti saranno collegati attraverso una piattaforma informatica con il relatore, don Salvatore Soreca, sacerdote della diocesi di Benevento e coordinatore della commissione formazione dell’Ufficio catechistico nazionale. All’incontro, che verrà aperto dal vescovo Gianrico Ruzza, i catechisti potranno interagire con domande e testimonianze.
I gruppi si riuniranno a Civitavecchia, nelle parrocchie Cattedrale, San Felice da Cantalice, San Gordiano Martire e Sant’Agostino; a Tarquinia nelle parrocchie di Santa Lucia Filippini e di Maria SS. Stella del Mare al Lido; a Montalto di Casto e ad Allumiere.
Si tratta del secondo incontro del percorso di formazione per i catechisti, iniziativa che avrebbe dovuto svolgersi la scorsa settimana nelle due zone pastorali con assemblee in presenza e che, nel rispetto delle normative sulla sicurezza sanitaria, è stato programmato in questa nuova modalità. «L’incontro – spiega don Eduardo Juarez, direttore dell’Ufficio diocesano per l’evangelizzazione e la catechesi – è organizzato in modo da salvaguardare la modalità di assemblea e, allo stesso tempo, il rispetto delle distanze. In ognuno dei gruppi si svolgerà una fase laboratoriale che verrà condivisa con i collegamenti video».