Civitavecchia

Festa del Ciao alla Rodari


Simpatico momento di festa il 4 giugno alla Scuola Gianni Rodari, dove i bambini delle classi quinte hanno voluto salutare la scuola elementare con canti, merenda finale offerta dai genitori ed un po’ di commozione.
Gli alunni di questo ciclo non sono nuovi a momenti di festa accompagnati dal canto. Ogni anno, infatti,  insieme alle insegnati di classe e coordinati dall’insegnante di religione cattolica, hanno voluto esprimere l’affetto e il loro stare bene nella scuola in occasione del Natale, con canti eseguiti sempre in modo decisamente apprezzabile. Quest’anno, invece, hanno voluto utilizzare il canto per salutare le insegnanti che li hanno accompagnati in questi cinque anni, le simpatiche ‘bidelle’ e i loro piccoli amici delle classi prime dei quali sono stati tutor per tutto l’anno scolastico.  Un bel momento di dialogo, di gioia, di serenità, tutti insieme: bambini, genitori, maestre, dirigente e tutti gli operatori della scuola. Un dialogo ed una compartecipazione che, a dire il vero, in questo ciclo non è mancata mai. E’ stato davvero bello vedere una festa all’insegna della semplicità, nella discrezione del cortile della scuola, senza riflettori, per far sì che protagonista fosse proprio la scuola come ‘grande famiglia’ nella quale ognuno ha messo a disposizione le proprie capacità per stare bene insieme,
Nella certezza che questo momento di amicizia rimarrà a lungo nei ricordi dei bambini, delle loro famiglie e delle insegnanti, a questi futuri giovani va l’augurio di riuscire a realizzare i loro sogni ed un futuro migliore per la nostra società.