In vista dell’inizio del nuovo anno pastorale, il vescovo Luigi Marrucci ha reso note le nuove nomine e gli avvicendamenti per gli uffici della Curia diocesana e per alcuni incarichi pastorali.
Come già annunciato nel corso della messa del Crisma, è confermata per il prossimo 20 settembre, alle ore 18, nella parrocchia di Santa Lucia Filippini di Tarquinia la presa di possesso del nuovo parroco don Leopold Nimenya.
A succederle nel ruolo di vicario nella parrocchia di San Gordiano Martire a Civitavecchia è stato nominato padre Eduardo Mariano Haist.
Cambiano anche gli incaricati di alcuni uffici diocesani: Felice Mari sarà responsabile dell’Ufficio Ecumenismo e dialogo interreligioso, mentre il diacono Enzo Ferraccioli, da maggio scorso direttore della Caritas diocesana, ricoprirà anche la guida dell’Ufficio per la Pastorale dei Migranti.
Novità per i Gruppi di preghiera “Padre Pio” che, nella zona pastorale di Civitavecchia, avranno don Cono Firringa come assistente ecclesiastico e Michele Zimotti come coordinatore. Nella zona pastorale di Tarquinia, invece, l’assistente ecclesiastico sarà don Roberto Fiorucci, mentre Paolo Paolucci ne sarà il coordinatore.
Nominati anche i nuovi cappellani: per l’Apostolato del mare, don Omar Abel Boidi; per la Casa circondariale di via Aurelia nord e la Casa di reclusione “G. Passerini” in Civitavecchia, don Lazare Relewende Yelyaore.
Triplo incarico per don Giuseppe Tamborini che è stato nominato Assistente spirituale dell’Associazione Insegnanti e Medici Cattolici, del movimento Comunione e Liberazione e vice direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della religione cattolica nelle scuole.