Commemorazione dei defunti

Le celebrazioni eucaristiche con il vescovo Luigi Marrucci e le iniziative diocesane

In occasione della commemorazione dei defunti il vescovo Luigi Marrucci presiederà le celebrazioni eucaristiche nei cimiteri di Civitavecchia e Tarquinia.
Il 1° novembre, alle ore 15.30, sarà al cimitero di Tarquinia. Il giorno seguente, 2 novembre, alle 10.30 celebrerà nel cimitero “Nuovo” di Civitavecchia e alle 15.30 nel cimitero “Monumentale”.
Sabato 8 novembre, sempre il Vescovo, presiederà la celebrazione eucaristica alle ore 17.30 nella Chiesa dei Santi Giovanni Battista e Leonardo a Tarquinia promossa dai Cavalieri del Santo Sepolcro. Lo stesso giorno, nel Porto di Civitavecchia, l’Apostolato del Mare ricorderà i “caduti in mare”.
Anche la Confraternita “Santa Maria dell’Orazione e Morte” di Civitavecchia promuoverà per la commemorazione dei defunti il 31 ottobre, alle 15.30, una Via Crucis nel cimitero Nuovo di Civitavecchia (partenza dal padiglione G). Il giorno successivo, solennità di Tutti i Santi, nella Chiesa dell’Assunta di Civitavecchia, alle ore 17, ci sarà la preghiera del Rosario e a seguire la Messa. Il 2 novembre, alle ore 14, i confratelli invitato a una Via Crucis nel cimitero “Monumentale” di Civitavecchia che precederà la celebrazione eucaristica presiedutra dal Vescovo.