È in distribuzione presso le parrocchie e gli uffici della curia vescovile l’Agenda Pastorale 2013’2014.
Si tratta di un opuscolo che, in 40 pagine, oltre a tutti gli appuntamenti diocesani, contiene le celebrazioni che hanno rilevanza in diocesi e nelle singole comunità. Uno strumento, ha scritto il vescovo Luigi nell’introduzione, «per condividere il dono della fede e favorire la comunione».
«L’Anno della Fede – si legge nella presentazione di monsignor Marrucci – sta per concludersi, ma la luce della fede deve risplendere mediante la vita di quanti aderiscono a Cristo, e da questo mistero della luce scaturisce la comunione. Fede e comunione sono dono e responsabilità: dono del Signore, per cui dobbiamo essere grati e responsabilità perché i doni di Dio debbono essere diffusi». L’Agenda, spiega il presule, «è un umile strumento che vuole ricordarci il dono ricevuto e la responsabilità nel condividerlo».
La pubblicazione è stata diffusa in anteprima durante il Convegno ecclesiale diocesano dello scorso 3 ottobre e contiene l’augurio del vescovo, rivolto ai sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali, di «essere testimoni di Gesù Risorto, persone che hanno una loro vita cristiana autentica da narrare. Qui sta la nostra credibilità e, insieme, quella della Chiesa di cui siamo membra vive».