Un itinerario per i giovani dai 18 ai 30 anni: la «Scuola della Parola» è la proposta delle diocesi di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia.
Un viaggio in quattro tappe per lasciarsi toccare dalla volontà di un Dio che “ScomBussola”. È questo il tema scelto dai servizi di pastorale giovanile e di annuncio vocazionale che farà da filo conduttore negli incontri. Al centro di ogni appuntamento ci sarà la storia di donne e uomini che hanno scommesso sulla fede.
Il 2 dicembre con Abramo sul pregare, il 13 gennaio con Giacobbe sull’operare, il 3 febbraio con gli Anawim sull’annunciare e il 3 marzo con santa Teresa di Gesù Bambino sull’amare. Attraverso l’esperienza di loro i giovani scopriranno la scelta di chi ha lasciato la propria bussola per accogliere nel cuore quella di Dio, che orienta ogni vita alla speranza che è per sempre.
La Scuola della parola si terrà in contemporanea alle ore 20.45 nella parrocchia di San Giuseppe a Campo dell’oro per Civitavecchia e nella parrocchia del Sacro Cuore a Ladispoli.