Don Dario Errico è il nuovo parroco della chiesa di Santo Spirito in Monte Romano. Domenica 29 settembre, alle ore 18, si svolgerà la celebrazione eucaristica di insediamento presieduta dal vescovo Luigi Marrucci. Il giovane sacerdote, finora collaboratore nella stessa parrocchia, è stato nominato con decreto del presule dello scorso 8 settembre per succedere all’amministratore don Roberto Fiorucci.
Nella stessa settimana, monsignor Marrucci ha provveduto a ratificare altre tre nomine. Don Ivan Leto, parroco a San Gordiano Martire, è stato indicato come Referente diocesano nel Servizio di tutela dei minori e delle persone vulnerabili. Una scelta, scrive il vescovo, «in ossequio» alle disposizioni della Lettera apostolica motu proprio di papa Francesco dello scorso 26 marzo e secondo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana.
Il sacerdote brasiliano don Felipe Costa Silva è stato nominato collaboratore parrocchiale della chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo di Allumiere.
Nasce infine anche l’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport con la nomina di Simone Nirta a direttore per il prossimo quinquennio.