Vocazioni: 11 e 12 maggio la «Festa dell’Eccomi» e la Veglia diocesana

"Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio" è il Messaggio di Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

«Il coraggio di rischiare per la promessa di Dio» è il tema proposto da Papa Francesco per la 56ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che la Chiesa celebrerà domenica 12 maggio. 
«La chiamata del Signore – scrive il Santo Padre nel Messaggio – non è un’ingerenza di Dio nella nostra libertà; non è una “gabbia” o un peso che ci viene caricato addosso. Al contrario, è l’iniziativa amorevole con cui Dio ci viene incontro e ci invita ad entrare in un progetto grande, del quale vuole renderci partecipi, prospettandoci l’orizzonte di un mare più ampio e di una pesca sovrabbondante».
 
La Chiesa di Civitavecchia-Tarquinia vivrà la Giornata in due momenti. Sabato 11 maggio, alle ore 15.30, nella chiesa di Maria S.ma Stella del Mare a Tarquinia Lido si terrà la  «Festa dell’Eccomi», dedicata ai chierichetti, ai cresimati e ai cresimandi dell’ultimo anno.
Domenica 12 maggio, alle ore 18, nella parrocchia Santa Lucia Filippini a Tarquinia si terrà la Veglia diocesana per le vocazioni.