«Dialoghi sulla fede con Folco Terzani» è il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 14 dicembre, alle ore 21, nella Rettoria della Santissima Concezione a Civitavecchia.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio di Pastorale giovanile e dall’Azione cattolica diocesana, sarà un dialogo con il regista e scrittore, autore de “Il lupo, il cane e Dio”. «Un’occasione preziosa per Gesù Cristo e la Chiesa, come comunità di credenti che si amano e che sono il riflesso della presenza e della bellezza di Dio». Così il vescovo Luigi Marrucci, ha introdotto questo secondo appuntamento dell’anno per i giovani della diocesi.
Terzani, che il vescovo definisce «amante del creato e appassionato cercatore di Dio» aiuterà i giovani a riflettere sulle sfide emerse dal Sinodo dei vescovi in preparazione della Giornata mondiale della gioventù.
Figlio del giornalista e scrittore Tiziano Terzani e di Angela Staude, vive l’infanzia nei paesi in cui il padre è inviato: Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Bangkok e Nuova Delhi.
Frequenta le scuole in Cina, per poi laurearsi in lettere moderne a Cambridge, e successivamente si iscrive alla New York University Film School. Dopo l’esperienza di un anno alla casa dei morenti di Madre Teresa di Calcutta, ha girato un documentario “Il primo amore di Madre Teresa”.