Il vescovo emerito Girolamo Grillo è tornato alla casa del Padre

Il 22 agosto, a 86 anni, il presule per 23 anni a Civitavecchia è deceduto mentre era ospite in una missione in Romania

Il Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia, monsignor Luigi Marrucci, unito al suo Presbiterio e alle Comunità dei Religiosi e delle Religiose presenti in Diocesi, annuncia il ritorno alla casa del Padre del Vescovo Emerito Mons. Girolamo Grillo, deceduto il Romania a Oderheiul Secuiesc (Harghita) oggi 22 agosto 2016 verso le ore 08.30 presso la casa S. Giuseppe, tenuta dalle Suore della Congregazione del Cuore Immacolato di Maria, che ospita e assiste bambini in difficoltà. 
Mons. Grillo era nato a Parghelia (VV), Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea il 18 agosto 1930. 
Ordinato Presbitero il 25 aprile 1953, dopo aver prestato servizio presso la Segreteria di Stato, era stato eletto Vescovo di Cassano Ionio il 7 aprile 1979 e consacrato Vescovo il 27 maggio 1979. 
Trasferito alla sede di Civitavecchia-Tarquinia il 20 dicembre 1983 aveva retto la Diocesi fino al 24 novembre 2006, divenendone Vescovo emerito per raggiunti limiti di età e ricevendo la nomina a canonico di S. Maria Maggiore. 
Appena possibile si darà comunicazione della data e del luogo del funerale, mentre a tutti si chiede la preghiera di suffragio.