Pastorale per le famiglie: due incontri il 18 e 26 aprile

Continuano gli appuntamenti dedicati alla formazione degli animatori

“Quali strumenti per una pastorale rinnovata? Mezzi e linguaggi per comunicare valori” è il titolo dell’incontro-laboratorio promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia che si svolgerà sabato 18 aprile, alle ore 16, presso la Sala Giovanni Paolo II della cattedrale di Civitavecchia.
Si tratta del terzo appuntamento di formazione programmato per l’anno pastorale, con la guida di don Renato Butera, docente di Storia della Comunicazione Sociale alla Pontificia Università Salesiana.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che operano nell’ambito dei percorsi di preparazione al matrimonio, gli operatori di pastorale familiare e giovanile, i catechisti, le coppie di fidanzati e coniugi interessati all’argomento.
 
Domenica 26 aprile si svolgerà il terzo incontro insieme alle famiglie dal cuore ferito, inizialmente programmato per il 17 maggio e anticipato per la concomitanza con altri incontri. L’iniziativa si svolgerà presso la casa diocesana di Tarquinia Lido e coprirà la mattinata ed il primo pomeriggio.