175°anniversario Maria De Mattias


 Domenica 1° Marzo,  la città si è stretta attorno alle suore del Prez.mo Sangue in occasione del 175° anniversario di fondazione dell’Istituto. Sono stati davvero in tanti quelli che non hanno voluto mancare a questo appuntamento giubilare.
Sua Ecc. il Vescovo, Mons. Carlo Chenis, ha aperto i festeggiamenti  con una solenne e partecipatissima Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia dei SS. Martiri Giapponesi; con lui hanno concelebrato il parroco padre Clemente, don Augusto Baldini, parroco di Allumiere, don Franco Fronti e don Fabio.
Durante la Celebrazione, il Vescovo ha tracciato un interessante ed inedito profilo di Santa Maria De Mattias affascinando i presenti che hanno potuto così confrontare la propria vita alla luce di alcuni aspetti salienti di quella della Santa Fondatrice. La Messa è stata animata dai bravissimi cantori e musicisti del gruppo GGP di Allumiere, guidato da suor Elena Pregolini. A fare da cornice a questo evento sono stati i piccoli alunni della scuola De Mattias di Civitavecchia che hanno omaggiato l’effige della Santa con fiori e preghiere.