Un grande amico della vita


Anche il Movimento per la Vita di Civitavecchia si unisce al dolore per la tragica scomparsa del Dott. Gianni Astrei, pediatra di Alatri e membro del direttivo nazionale del Movimento per la vita Nazionale, che recentemente ha perso la vita durante un incidente  in montagna.
Autore di decine di pubblicazioni, il Dott. Astrei ha tenuto anche a Civitavecchia  una interessante conferenza sulla vita prenatale, ed è sempre rimasto a disposizione per ogni necessità locale, con  la propria professionalità ed esperienza. Dotato di rare doti di intelligenza unita ad umiltà, era anche presidente provinciale dell’Associazione Scienza e Vita, che si occupa dei temi della fecondazione assi­stita e del fine-vita, rappresentante  nel direttivo del Fo­rum delle Fami­glie, fondatore di un evento di rilievo internazionale, il Fiuggi Family Fe­stival, la kermesse cinematografi­ca per la famiglia cui, insieme ad un gruppo di esperti, ha dato vita l’anno scorso presso la località ter­male del frusinate, con il regista Pupi Avati a presiedere la giuria.
Gianni Astrei, padre di quattro figli,  era autore di numerose pubblicazioni scientifiche e testi di pediatria, scritti con la moglie Antonella Bevere. Tra questi ne ricordiamo uno: ‘Gli errori di mamma e papà. Guida pratica per non sbagliare più’, una guida pratica alla scoperta degli errori più comuni commessi dai genitori, per imparare ad evitarli. Chiediamo a quanti leggono questo articolo, una preghiera per Gianni, strenuo difensore della vita umana, perché il Signore lo ricompensi con la Vita eterna, e per la sua famiglia, perché trovi consolazione e conforto.
 
                                                                                                Il Presidente del Movimento per la Vita
                                                                                                                 di Civitavecchia
                                                                                                            Dott. Fausto Demartis