ARCICONFRATERNITA DEL GONFALONE
di Maria SS. delle Grazie
CIVITAVECCHIA
Festa di San Bonaventura da Bagnoregio
VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite e delle Misericordie del Lazio
Grande festa presso l’Arciconfraternita del Gonfalone di Civitavecchia che il prossimo 15 luglio festeggerà San Bonaventura da Bagnoregio, fondatore, nell’anno 1274, della Confraternita dei Raccomandati alla SS. Vergine, che, anche se nel tempo ha cambiato denominazione, fino all’attuale, ha mantenuto le finalità e lo spirito di servizio nei confronti dei più deboli.
La festa di quest’anno s’inquadra anche nella preparazione al grande evento che interesserà tutta la città; infatti, domenica 27 settembre avrà luogo a Civitavecchia l’VIII Cammino di Fraternità di tutte le Confraternite e le Misericordie del Lazio.
Per quella data è previsto l’arrivo di oltre 6.000 persone che si raduneranno in preghiera e
che insieme svolgeranno un simbolico cammino di fratellanza e di fede.
In vista di questo evento l’Arciconfraternita del Gonfalone di Civitavecchia si è fatta promotrice di un incontro, presso la Chiesa della Stella di Piazza Leandra, delle Confraternite e delle Misericordie della Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia per pregare insieme e chiedere l’intercessione di Maria SS. delle Grazie e di San Bonaventura per una buona riuscita della manifestazione.
Chiesa della Stella
Piazza Leandra ‘ Civitavecchia
15 luglio 2009
ore 21,00
Santa Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Carlo Chenis, Vescovo Diocesano,
e concelebrata dai
Cappellani delle Confraternite e dai Francescani di Civitavecchia
Com’è naturale la partecipazione alla Santa Messa è aperta a tutti concittadini che vogliono condividere con l’Arciconfraternita del Gonfalone e le altre realtà confraternali questo momento di preghiera e di festa.
IL PRIORE
Giovanni D. De Paolis