Semi di Pace si prepara a festeggiare i suoi primi 30 anni di attivita’


Il 12 giugno  si celebra la Giornata Mondiale contro il lavoro minorile  e Semi di Pace International ha voluto scegliere questo giorno anche per celebrare  il suo 30° anno di fondazione, una data non a caso perché  Semi di Pace sente forte l’impegno a salvaguardare i diritti dell’infanzia.
Lo ha dimostrato nel suo lavoro passato, negli innumerevoli progetti realizzati nei suoi primi 30 anni di vita, e vuole affermarlo con decisione anche per il futuro.
Sarà una data importante, anche per un altro aspetto: in quel contesto  verrà  inaugurata  la  nuova Sede dell’Associazione nel Monastero delle Benedettine, luogo antico e caro alla città di Tarquinia, i lavori di sistemazione e di allestimento sono quasi al termine e fervono gli ultimi preparativi per la cerimonia alla quale sarà presente l’On. Carlo Casini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo, nonché Presidente del Movimento Per la Vita Italiano. 
L’evento del 12 giugno è l’occasione per ribadire la decisa presa di posizione contro lo sfruttamento di innocenti e anche per aprire una discussione su come combattere questo fenomeno.
La piaga del lavoro minorile si può e si deve contrastare all’origine ed è quello che Semi di Pace sta facendo: educazione, cure mediche, accoglienza per i minori svantaggiati sono di fatto la barriera di protezione affinchè questi bambini del mondo non cadano nella rete dello sfruttamento, ma vedano, invece assicurato il loro  diritto ad avere un futuro.
Prossimamente daremo ulteriori informazioni e dettagli sulle personalità ed istituzioni che interverranno per l’inaugurazione, nonché il programma relativo.
Per maggiori informazioni sulle attività di ‘Semi di Pace International’ ci si può rivolgere presso la sede centrale in Alberata Dante Alighieri, 29  (fino al 12 giugno) ‘ 1016 Tarquinia (VT) ‘ telefono e fax 0766 842566 ‘ e-mail: semidipace@tin.it oppure visitando il sito internet www.semidipace.org
 
 
                                                                                                              Semi di Pace
                                                                                                              La Segreteria