‘Una settimana per crescere e divertirsi insieme’
indimenticabile esperienza di campeggio per 44 bambini del G.G.P. di Allumiere
Anche quest’anno i bambini del G.G.P. hanno vissuto la bellissima esperienza del campo scuola estivo. Il campeggio si è svolto a Valfabbrica (PG) da 4 all’11 luglio. I 44 bambini partecipanti, guidati da Suor Elena Pregolini e dagli altri educatori del gruppo, hanno trascorso una settimana all’insegna del gioco e del divertimento, ma hanno anche vissuto momenti di riflessione individuale e di gruppo. I bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni hanno imparato a condividere con gli altri tutti i momenti della giornata e sono riusciti a superare i problemi relativi alla convivenza.
Per i più piccoli, alla loro prima esperienza, è stata anche un’occasione per mettere alla prova la loro capacità di essere autonomi e indipendenti e ciò li ha sicuramente aiutati a crescere. Sono stati affrontati temi importanti che hanno portato i bambini a riflettere su quali siano le cose più importanti della vita. Inoltre, è stata data a chiunque volesse farlo la possibilità di esporre i propri problemi per cercare di risolverli insieme. I momenti di gioco hanno consentito ai più grandi e piccoli di socializzare e di collaborare insieme per portare la propria squadra al successo.
Al ritorno c’è stato anche il tempo per una escursione alle cascate delle Marmore. Tutti sono tornati a casa con un bagaglio pieno di bellissimi ricordi e di nuove amicizie, per questa che è stata veramente una settimana indimenticabile per partecipanti e organizzatori.