Civitavecchia ‘ 12 agosto
Grande successo per lo spettacolo musicale
‘Oltre le note’
Applausi a scena aperta alla Piazza degli Eventi per i giovani artisti e per i ragazzi della Comunità Mondo Nuovo che si sono esibiti giovedì sera durante il concerto ‘Oltre le note’.
Grande partecipazione di pubblico e di consensi per tutti i protagonisti a partire dal Presidente e fondatore della Comunità Mondo Nuovo Sandro Diottasi, ideatore e promotore dell’iniziativa, che ha chiesto a tutti i suoi ragazzi presenti di ricambiare la sensibilità e la partecipazione di tutto il pubblico presente con un caloroso applauso. Diottasi ha voluto così sottolineare la sua riconoscenza a tutte quelle persone che con la loro semplicità sono sempre disponibili e partecipi alle iniziative della Comunità dimostrando attenzione ai problemi dei giovani, perché ‘Oltre le note’ non è solo uno spettacolo di qualità, in quanto la manifestazione, giunta alla sua 17° edizione, rientra nelle campagne educative contro la droga promosse dalla Comunità Mondo Nuovo, campagne che dovrebbero coinvolgere con maggior partecipazione anche le nostre Istituzioni.
Siamo convinti ‘ ha aggiunto Diottasi – che ogni giovane possiede la chiave d’accesso ad un luogo segreto in cui si respira un’aria che rende liberi, ed alla fine migliori. Liberi perché incontrarsi e confrontarsi con altri uomini, anche attraverso la musica, è un modo per non restare prigionieri in noi stessi, una possibilità per cambiare, per migliorarsi’ Ecco allora che la musica può essere uno dei tramiti con cui questo messaggio prende forma: comunicando con le note, ma racchiudendo in sé parole, pensieri e speranze. Non più una fuga dal mondo, con le sue realtà angoscianti, ma una maniera di essere nel mondo per cercare di renderlo più buono, più giusto, più bello.’
E’ con questo spirito di augurio che tutti i ragazzi della Comunità hanno cantato come si può essere ‘diversamente’ felici in una società dove la bellezza interiore spesso lascia il passo esclusivamente a quella esteriore.
‘Oltre le note’ è un luogo d’incontro, dove musicisti, comici, cantautori, ballerini, giovani e meno giovani si vogliono mettere alla prova e si ritrovano per esibirsi ognuno secondo la propria arte e la propria forma espressiva ma con un unico obiettivo: condividere, socializzare ed essere solidali con chi è stato meno fortunato.
La segreteria della Comunità